Un pò di storia...

foto1La ditta Musso Gomme nasce a Torino nel 1937 per opera di Musso Maria, una donna dinamica e anticonformista che precorre i tempi intuendo il grande sviluppo che avranno le auto negli anni a venire.
Infatti negli anni trenta, quando la ditta vede i suoi albori, le vetture circolanti a Torino erano ben poche.
L'azienda, nonostante le premesse e lo scoppio della seconda guerra mondiale, si espande tanto che nel 1942 il marito - signor Alberto Moretta - si licenzia da collaudatore alla FIAT, ed inizia a lavorare con la moglie.

Molti clienti di vecchia data ricordano la signora Maria che smontava le gomme dei camion a mano, con il solo ausilio delle leve, perfettamente truccata e con lo smalto sulle unghie.
Negli anni cinquanta subentra il figlio signor Lino Moretta, grande appassionato di vetture e motociclette da collezione.
A questo punto l'azienda ormai famosa sul mercato italiano, si specializza nel settore delle coperture per automobili d'epoca.
PHOT0003.JPGCollabora attivamente con i più prestigiosi Musei dell'Automobile d'Italia, quali il museo di Torino ed il museo dell'Alfa di Arese.
Negli anni novanta subentra la figlia Elena Moretta con il marito Dino Bucalo, mentre il signor Lino, vicino alla pensione, in qualità di direttore tecnico appassionato ed esperto, presta volentieri la sua preziosa consulenza.
Dal 2003 la Ditta entra a far parte di un progetto europeo curato dalla Michelin spa e diventa così rivenditore esclusivo per l'Italia di pneumatici per vetture da collezione Michelin.E' curioso come questa azienda, ora giunta alla terza generazione, leader in un campo prettamente maschile, abbia avuto 2 generazioni di titolari donna e che nata da un'intuizione sul futuro, viva ora di una passione per il passato. Inoltre la ditta Musso Gomme è esclusivista per l’Italia dei pneumatici BFGoodrich, Firestone, Excelsior.
 

Catalogo Michelin Classic

Cerca pneumatici per pollici/diametro e tipo

Ultime notizie

  • PADOVA 2017… GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!

    31 Ott 2017

    Buongiorno, desideriamo ringraziare sinceramente tutti i nostri numerosi clienti che ...

    leggi tutto
  • 175 R400 PIRELLI CINTURATO

    13 Apr 2017

    FINALMENTE DISPONIBILE IN SUPER...

    leggi tutto
marchi
©2013 MussoGomme.it - Corso Giulio Cesare, 117 - 10155 Torino - Tel. 011.852019 - Fax. 011.2482965 - P.IVA 08420220017 info@mussogomme.it